La nevicata caduta sul Nord Italia fin dalle prime ore di questa mattina sta interessando gran parte del territorio dell’Alta Marca Trevigiana.
Anche a Valdobbiadene qualche centimetro di neve è stato registrato nell’arco della mattinata, uno strato sottile ma reso insidioso dalle temperature rigide costantemente di qualche grado sotto lo zero.
Se per le strade di competenza comunale, grazie al lavoro di uomini e mezzi del Comune di Valdobbiadene e delle ditte esterne a cui è appaltato il servizio di spazzaneve e spargisale, non si sono presentate particolari criticità, i disagi maggiori sono stati riscontrati lungo i tratti di competenza provinciale.
“L’intervento sulle strade di nostra competenza – spiega il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese – è stato tempestivo. Già nel pomeriggio di ieri i mezzi spargisale erano in azione in funzione delle previsioni di oggi. Stamattina siamo intervenuti più volte per assicurare la sicurezza stradale e continueremo fino a cessata emergenza”.
“Diversa è la situazione – continua Fregonese – sui tratti di strada provinciale che interessano il nostro Comune. Da stamattina continuiamo a sollecitare la Provincia per intervenire nuovamente dopo l’azione di ieri, in quanto la neve continua a cadere. Restiamo in attesa di un rapido intervento”.
Il riferimento va in particolare alle strade provinciali Sp 36 (nella foto verso San Pietro di Barbozza) dal centro di Valdobbiadene in direzione San Vito e Sp 28 tra l’Olympos e Segusino, Sp 2 in direzione Bigolino, ma anche alla Sp 152 tra Santo Stefano e località Follo, oltre a via Madean in direzione Combai.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it