Dopo la notte di follia di mercoledì 27 aprile (qui l’articolo), durante la quale è stata vandalizzata una sala degustazione e sono state lanciate due botti di rovere già per la strada (una delle quali ha danneggiato una macchina), ieri sera nuovo episodio shock alla mostra del vino di San Pietro di Barbozza.
“Alla chiusura della mostra, a mezzanotte, siamo stati vittime di un’aggressione da parte della ‘vicina di casa‘ – afferma molto preoccupato Daniele Sartori, presidente della Pro loco -, la quale si è riversata contro la folla che stava andando a casa (circa 30 persone) con una mazza da baseball“.
“È stato colpito un membro della Pro loco – continua Sartori -, poi, dopo il sequestro della mazza da parte dei presenti, la donna si è rivolta contro di me a mani nude. Tutto è finito con l’arrivo dei carabinieri e noi in ospedale per accertamenti. Il volontario ha ricevuto una forte botta al braccio, guardabile in 7 giorni, ma fortunatamente nessuna rottura“.
In paese alcune persone sospettano che la responsabile dell’immotivata aggressione di ieri sera possa essere riconducibile agli atti vandalici di mercoledì. Sarà compito dei carabinieri di Valdobbiadene accertare un eventuale collegamento tra i due episodi anche mediante i filmati delle telecamere di videosorveglianza comunali.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it