Ancora momenti di paura tra gli abitanti dell’Alta Marca trevigiana, dove alle 16.20 circa un’altra scossa di terremoto di magnitudo 3,6 è stata registrata nelle vicinanze del Monte Cesen a Valdobbiadene, (vicino a Malga Fossazza) a una profondità di 11 km.
Questo sisma si va aggiungere alle altre sei scosse di magnitudo 3.6, 3.7, 2.0, 2.7, 2.0 e 2.5 che nelle prime ore di ieri, martedì 28 settembre, hanno interessato la zona del valdobbiadenese, del segusinese e del mianese (qui l’articolo).
Il terremoto di oggi pomeriggio è stato avvertito distintamente, come i precedenti, dalle zone del Basso Feltrino al Montebellunese, e anche nelle zone del Quartier del Piave e della Vallata, oltre alla Valcavasia.
Al momento non risulterebbero danni a persone o cose, ma diversi residenti dei Comuni limitrofi e non solo, che per due giorni di seguito hanno avuto a che fare con diverse onde sismiche, stanno vivendo con preoccupazione questi movimenti della terra.
Tra il pomeriggio e la sera, nell’alto valdobbiadenese, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Belluno, si sono verificate un altro paio di scosse, entrambe di entità minore rispetto alla prima ed entrambe di magnitudo inferiore a 2 gradi.
(Foto: INGV).
#Qdpnews.it