L’anno scolastico appena concluso ha regalato belle soddisfazioni ai docenti dell’Istituto di istruzione superiore “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene (nella foto). Tutti gli studenti delle classi quinte sono stati ammessi all’attesa maturità, tranne due allievi dell’indirizzo economico-turistico.
Infatti saranno 114 i ragazzi e le ragazze che questa mattina, mercoledì 20 giugno, ritorneranno tra i banchi di scuola per la prima prova dell’esame di Stato: 13 del liceo scientifico ordinario, 14 del liceo delle scienze applicate, 17 del linguistico, 37 dell’indirizzo tecnico di meccanica e meccatronica e 33 dell’indirizzo turistico.
Domani, giovedì 21 giugno, sarà poi la volta della seconda prova, dove le materie variano a seconda dell’indirizzo di studio, mentre lunedì 25 giugno si svolgerà la temuta terza prova, che valuterà la capacità degli studenti di mettersi in gioco in quattro discipline differenti.
Nei giorni seguenti inizieranno i colloqui orali, per poi lasciarsi tutto alle spalle con la mente proiettata all’estate e ad un futuro radioso nel mondo del lavoro o della formazione universitaria.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it