Oggi l’ultimo saluto a Cinzia Cargnel nella chiesa parrocchiale di San Vito. La storica maestra Fuss: “Ci ha permesso di comprendere i veri valori della vita”

Dolore a San Vito di Valdobbiadene per la scomparsa di Cinzia Cargnel, mancata lo scorso mercoledì 31 agosto all’età di 52 anni.

Cinzia lascia la mamma Paola, il fratello Michele, la cognata Cristina, i parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

Toccante il ricordo di Luciana Crivellotto Fuss, storica maestra nell’ex scuola elementare di San Vito e per anni assessore a Valdobbiadene.

“Oggi è una giornata molto triste per la comunità di San Vito e per molti ragazzi – si legge in un messaggio scritto due giorni fa da Fuss -, oggi adulti, che hanno frequentato la sua scuola e hanno avuto l’opportunità di conoscere Cinzia. Era alunna di Giusy Tramarollo e Giuliana Bisol. Io la seguivo in attività parascolastiche, ricreative o manuali, ma prevalentemente in educazione motoria che le piaceva moltissimo”.

“Ricordo lei e il papà Luciano presenti alle giornate bianche sulla neve – continua -, il primo come autista del bus e collaboratore tuttofare, lei come amante delle passeggiate che faceva con Giusy e qualche altro ragazzo. A tutti Cinzia ha dato tanto e ci ha permesso di comprendere i veri valori della vita: accettazione dell’altro, condivisione, disponibilità, sostegno, amore che arricchisce tutti, chi dà e chi riceve. Paola e Michele ci stringiamo a voi, avete dato a tutti un grande esempio di amore incondizionato e di ciò che grazie ad esso si può fare”.

“Un grazie sincero e un incoraggiamento per il futuro – conclude – A Cinzia dico: ‘oggi per me è un giorno triste, doloroso, non facciamo giochi o ginnastica, sediamoci vicine, parliamo, riflettiamo insieme su ciò che veramente conta, con il tuo braccio allungato e la mano tesa in avanti, indicaci la via da seguire come eri solita fare. Con Giusy ora potrai passeggiare libera da condizionamenti, tenendo magari per mano papà Luciano che tanto ti ha amata’”.

L’ultimo saluto alla cara Cinzia sarà dato oggi, venerdì 2 settembre, alle ore 15 nella Chiesa parrocchiale della frazione di San Vito, ove la cara Cinzia giungerà dall’ospedale di Feltre.

I familiari ringraziano anticipatamente tutte le persone che parteciperanno alle esequie.

(Foto: Onoranze funebri Della Bianca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati