Tutti ricordano il suo trionfo nella gara di casa del Breganze Cicloclub 96 Team Wilier, nessuno dimenticherà mai il suo sorriso in piazza a Breganze lo scorso luglio, oggi sono tutti felici per la nuova opportunità agonistica che le è stata offerta.
Chiara Reghini, ciclista 19enne di Valdobbiadene, da qualche giorno ha firmato un contratto molto importante con Top Girls Fassa Bortolo, la squadra trevigiana che ha fatto crescere la straordinaria pluricampionessa Tatiana Guderzo e la mianese Laura Tomasi, oggi in forza alla UAE Team ADQ.
Chiara è stata scelta dal team manager Lucio Rigato insieme a Alessia Missiaggia e Gaia Segato per la stagione 2023. Al secondo anno come Elite, Reghini è stata una delle migliori juniores in Italia, concludendo nella top 10 i campionati italiani 2020 e 2021, così come il “Piccolo Trofeo Binda” nel 2021.
“Crediamo di aver allestito una formazione di livello e questo soprattutto grazie alla conferma della gran parte del gruppo che era con noi nella stagione appena terminata – afferma il ds Rigato -, alla Top Girls crediamo molto nel gruppo e, quando abbiamo la possibilità di lavorare con continuità con un gruppo di ragazze che funziona e cresce molto bene insieme, siamo ben felici di farlo. Naturalmente qualche piccolo cambiamento c’è ogni anno ma, anche se alcuni elementi di valore ci lasciano, siamo certi che Alessia, Chiara e Gaia siano le atlete giuste per prendere il loro posto. Non vediamo l’ora di vedere questo gruppo all’opera!”.
Alessia Missiaggia, proveniente dal Team Mendelspeck, è stata campionessa del mondo di downhill nel 2016 prima di dedicarsi completamente alla strada. Nel 2022 ha partecipato e concluso il suo primo Giro d’Italia Donne, in cui è stata protagonista inserendosi in alcune fughe.
Gaia Segato, al debutto nella categoria Elite e proveniente dal Team Breganze Millennium, Gaia è stata azzurra al recente campionato del mondo juniores di Wollongong. Nel 2022 ha saputo mettersi in mostra non solo nelle juniores (bronzo ai campionati italiani) ma anche in gare Elite come il Giro della Toscana, dove ha concluso nella top 10 in due tappe e nella classifica generale.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it