Pattinaggio artistico, Valdoplavis Skaters conquista i campionati d’Italia Acsi a Riccione

Valdoplavis Skaters conquista i campionati d'Italia Acsi a Riccione
Valdoplavis Skaters conquista i campionati d’Italia Acsi a Riccione

Un weekend ricco di soddisfazioni quello del 17, 18 e 19 marzo appena trascorso, per la società di Valdobbiadene e Crocetta del Montello di pattinaggio artistico Valdoplavis Skaters Asd.

Sono state impegnate prima a Trissino, in provincia di Vicenza, per il campionato regionale federale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici): Cristina Cunsolo, 10 anni di Crocetta,nella specialità obbligatori per la categoria esordienti regionali A, che si è difesa molto bene con degli esercizi nuovi e Giulia Coscodan, 8 anni di Valdobbiadene, per la categoria giovanissimi A che, con un ottimo lavoro, alla seconda gara ha ottenuto la seconda medaglia e si è classificata vicecampionessa regionale.

Cristina, appena terminata la gara di Trissino, si è trasferita a Riccione, dove la società era impegnata al campionato italiano ACSI (organizzato dall’Associazione Cultura Sport e Tempo Libero). Con un grande debutto nella sua nuova categoria, con una pattinata fluida ed un bel sorriso, ha conseguito un meritato quinto posto su dodici atlete in gara.

Il medagliere Valdoplavis Skaters si è riempito ulteriormente con la vittoria del gruppo spettacolo Destiny, che è sceso in pista determinato e convinto per dimostrare il proprio talento ed ha conquistato la vetta del podio (su quattro gruppi), distaccando di un bel po’ gli avversari. Il gruppo, composto da: Silvia BarattoGreta CanelloAgnese GeronazzoElena GeronazzoCaterina GrassiJacopo PederivaAngela Pizzolon e Angela Tramet di Valdobbiadene, Valentina Ronfini di Farra di Soligo, Giulia Guizzo di Montebelluna e Angela Brombal di Crocetta, è formato da atleti che vanno dai 14 ai 27 anni ed ha vinto con la coreografia di Massimo Carraro intitolata “La pesatura del cuore”. Un ringraziamento del gruppo va agli ex compagni di squadra e allenatori per il continuo supporto.

Nei singoli federali si sono distinti inoltre: Francesco Codello, 9 anni di Valdobbiadene, per gli esordienti regionali A, aggiudicandosi il titolo di campione italiano Acsi, con una performance piena di energia; Gaia Rachele Guerra, 12 anni di Valdobbiadene, per gli allievi B, che ha portato a casa, con eleganza, un bellissimo terzo posto.

Con il raggiungimento del podio Francesco e Gaia Rachele hanno staccato il pass per rappresentare l’Italia al Burgundy Trophy a Dijon, in Francia, che si svolgerà dal 14 al 18 giugno.

I complimenti vanno a tutti gli atleti e alle loro allenatrici: Erica CoccoGiulia GuizzoRachele Campagnol Sofia Pizzaia (per gli obbligatori) ed anche il comitato Valdoplavis Skaters si congratula con loro: “Il comitato è orgoglioso dei risultati ottenuti, grazie agli atleti e ai loro allenatori che lavorano duramente durante l’anno. Questo ci rende fieri di voi, continuate con questa grinta e fateci sognare.” – ha dichiarato il comitato.

(Foto: Valdoplavis Skaters Asd).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts