Paura e apprensione per un incidente domestico avvenuto questo pomeriggio, martedì 29 settembre, intorno alle 13.30 a Bigolino di Valdobbiadene in via delle Corne.
Un bimbo di due anni è caduto accidentalmente da una rampa di scale della propria abitazione ed è stato trasportato tramite elisoccorso all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Una volta ricevuta la richiesta di intervento, il 118 ha inviato sul luogo un’ambulanza e un’automedica. Gli operatori, una volta giunti sul posto, hanno da subito soccorso e stabilizzato il piccolo, provvedendo inoltre alla manovra di rianimazione, in attesa dell’arrivo dell’elicottero.
Data la gravità dell’infortunio i sanitari hanno operato a lungo e, dopo averlo stabilizzato, lo hanno caricato sull’elisoccorso, che è volato verso il centro di rianimazione di Ca’ Foncello.
A causa delle ferite e dei traumi riportati le condizioni del bambino sono apparse molto gravi e la prognosi rimane riservata.
Aggiornamento: Il piccolo è stato trasferito già in serata nel reparto pediatrico del nosocomio trevigiano, dopo aver reagito bene alle prime cure dei medici.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it