Pienone al “Concerto di San Gregorio”. Applausi per il Coro Valdobbiadene e per la Corale Zumellese. Falcade: “Da noi l’amore per la musica è forte”

Grande successo per il “Concerto di San Gregorio” di ieri sera nell’antica chiesa di San Gregorio a Valdobbiadene.

Non poteva mancare questo appuntamento con la tradizione in occasione dell’attesa edizione 2022 dell’Antica Fiera di San Gregorio, ritornata per la gioia di tutti i valdobbiadenesi dopo l’incubo del Covid.

Oltre al Coro Valdobbiadene, diretto dal maestro Marco Dal Molin, si è esibita anche la Corale Zumellese di Borgo Valbelluna, diretta dal maestro Manolo Da Rold.

Presenti il sindaco Luciano Fregonese, l’assessore alla cultura Giorgia Falcade con gli altri assessori, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il parroco don Romeo Penon e tanti valdobbiadenesi affezionati a questa tradizione dell’Antica Fiera di San Gregorio.

Dopo due anni di sospensione ‘forzata’ – commenta l’assessore Falcade – è bello aprire musicalmente l’Antica Fiera San Gregorio attraverso una serata di condivisione canora che sancisce per Coro Valdobbiadene il primo di una serie di concerti in un anno molto importante, quello del suo decennale. Il ‘Concerto di San Gregorio’ sta diventando un appuntamento annuale che ha la volontà di recuperare e rafforzare l’identità locale attraverso il canto e la condivisione con altri cori”.

“Nel nostro territorio l’amore per la musica è molto forte – conclude -. Associazioni come Coro Valdobbiadene, grazie alla realizzazione di eventi come questo, ci consentono di conoscere e apprezzare, tra le altre cose, le tradizioni e il canto d’autore. Ringrazio il Coro e tutte le associazioni corali e musicali di Valdobbiadene che operano con questi obiettivi e sono un tassello importante nella vita culturale del paese. Ringrazio l’ospite di ieri sera, la Corale Zumellese, per la sua coinvolgente esibizione e per come ha saputo scaldare il cuore dei presenti”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati