Postamat e bancomat fuori uso a causa di detergenti e disinfettanti sui tasti: poste e banche invitano a usare i guanti

L’emergenza Covid-19 sta avendo molti effetti negativi sulla vita quotidiana di ognuno di noi ma, a volte, è l’esasperata psicosi igienica di alcuni a creare problemi a molti altri.

E’ il caso del postamat in centro a Valdobbiadene, che questa mattina era fuori uso a causa del frequente utilizzo di detergenti e disinfettanti spruzzati o strofinati sui tasti del postamat, compromettendone il funzionamento.

“Quello di Valdobbiadene non è un caso isolato – afferma Poste Italiane – lo stesso disagio è avvenuto anche in altri cinque Atm, come Biadene, Zero Branco e Treviso città. Già nella giornata di oggi si è iniziato a riattivarli ed alcuni sono già in funzione“.

“Visto che sia sullo schermo dei postamat sia nei pressi dei punti prelievo ci sono delle informative chiare, si invita la clientela a non versare nulla sugli Atm e, piuttosto, si consiglia di utilizzare i guanti o di igienizzarsi le mani dopo il prelievo”.

Un problema non indifferente, vista la chiusura di molti uffici postali, che pare sia diffuso anche ai bancomat, causato dall’erronea decisione di igienizzare ogni cosa senza considerare che, come qualsiasi altro oggetto elettronico, il versamento di liquidi può compromettere il funzionamento degli Atm.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati