Premi studio per laureati e diplomati: il 25 novembre scade il tempo utile per presentare la candidatura

Si ripete anche quest’anno a Valdobbiadene l’iniziativa dei premi studio per i diplomati e per i laureati che si siano distinti per aver completato con successo il loro percorso di studi.

L’amministrazione comunale valdobbiadenese ha finanziato, con uno specifico bando, cinque premi studio di 200 euro per studenti della scuola secondaria di secondo grado, residenti nel Comune di Valdobbiadene, diplomatisi nell’anno scolastico 2018/2019.

La votazione finale dovrà essere uguale o superiore a 90/100 mentre, in caso di parità di merito, al quinto posto, il premio sarà suddiviso in parti uguali tra gli aventi diritto.

Il premio non potrà cumularsi con altre borse di studio erogate per analoga motivazione da altri enti, fondazioni e associazioni.

Gli interessati dovranno presentare apposita richiesta scritta allo “Sportello del cittadino” del Comune di Valdobbiadene entro lunedì 25 novembre 2019, alle ore 13.30, completa dei propri dati e dei requisiti richiesti dal bando insieme alla fotocopia del diploma di scuola e alla dichiarazione di non aver ricevuto altro contributo per analoga motivazione.

L’amministrazione valdobbiadenese, inoltre, ha finanziato dieci premi-studio di 300 euro a laureati, residenti nel Comune di Valdobbiadene, che abbiano conseguito la laurea nell’anno accademico 2017/2018.

Per i laureati valdobbiadenesi la votazione finale dovrà essere uguale o superiore a 105/110 con un aumento di 4/110 se la tesi di laurea riguarda il territorio valdobbiadenese.

In caso di parità di merito, al decimo posto, il premio sarà suddiviso in parti uguali tra gli aventi diritto e lo stesso non potrà cumularsi con altre borse di studio erogate per analoga motivazione da altri enti, fondazioni e associazioni.

Anche in questo caso, gli interessati dovranno presentare apposita richiesta scritta allo “Sportello del cittadino” del Comune di Valdobbiadene entro lunedì 25 novembre 2019, alle 13.30, completa dei propri dati e dei requisiti richiesti dal bando insieme alla fotocopia del diploma di laurea (o certificato sostitutivo) e alla dichiarazione di non aver ricevuto contributi o premi per analoga motivazione.

Per qualsiasi dubbio si potrà consultare il sito del Comune di Valdobbiadene: www.comune.valdobbiadene.tv.it.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati