Premiati gli atleti agonisti che si sono distinti e passaggio di cinture per il Karate Club Valdobbiadene Crocetta

La stagione sportiva per il Karate Club Valdobbiadene Crocetta si è conclusa sabato 28 maggio alla palestra dell’Isiss Verdi di Valdobbiadene con il passaggio delle cinture e le premiazioni degli atleti agonisti che si sono distinti dimostrando il duro lavoro fatto durante gli allenamenti.

Ai campionati nazionali Libertas 2022 che si sono disputati a Caorle domenica 22 maggio, infatti, Viola Germana Brotto si è classificata prima Under 12 con un alto punteggio, diventando così campionessa italiana ed il 25 novembre prossimo sarà ricevuta dal Coni a Roma dove riceverà il premio direttamente dal presidente Coni, Giovanni Malagò, come miglior atleta di karate dell’anno per la sua categoria.

Il gruppo degli adulti

Sono saliti inoltre sul podio al secondo posto: Giada Vettoretti per l’Under 14, Elisa Marsura Cadetti e Gioele Pasa Senior, quinto posto per Enrico Corbanese Under 14 e settimo posto per Isabel Solimano Under 14. Ha ricevuto un diploma anche Paola Pederiva, che il 16 maggio ha conquistato un meritatissimo posto ai campionati italiani Universitari 2022.

Grandi soddisfazioni per la presidente del Karate Club Valdobbiadene Crocetta Emanuela Callegaro, per il Maestro e insegnante tecnico Luigino Benotto, ed i Maestri dello staff tecnico: Walter CattoSonia BenottoPaolo MazzalovoGianfranco Pierotto, Simone Reginato e Giosuè Rondinella che hanno seguito gli atleti.

Sempre sabato si sono svolti anche gli esami per una settantina di karateki dai pulcini ai senior che hanno ottenuto il passaggio di cintura, con una giuria composta dalla presidente e dai maestri del Karate Club e con la partecipazione del maestro Floriano Marin, che insegna a Mogliano Veneto.

Il gruppo dei bambini

Ora il Karate Club Valdobbiadene Crocetta il prossimo 3 giugno sarà in piazza a Valdobbiadene assieme alle altre associazioni sportive locali per la Notte Bianca dello Sport. Inoltre per tutto il mese di giugno ci sarà la possibilità di frequentare il corso estivo iscrivendosi direttamente in palestra durante la prima lezione che si terrà mercoledì 8 dalle 19 alle 20,30.

Sabato 30 luglio l’associazione organizza, per il secondo anno, è prevista una giornata in montagna: dopo il ritrovo in piazza a Pianezze ci saranno gli allenamenti di Karate per bambini e adulti, il pranzo al sacco e di nuovo allenamenti. Per concludere il pomeriggio nel divertimento si potrà accedere al Parco Avventura.

I corsi riprenderanno a partire dal 12 settembre a Crocetta del Montello tutti i lunedì e i giovedì e, dal 14 settembre, a Valdobbiadene tutti i mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20 per i bambini e dalle 20 alle 21 per gli adulti.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts