Lo scorso 11 giugno l’area giochi di Villa dei Cedri a Valdobbiadene ha ospitato la presentazione di “Fassina for Children Ets”, fondazione senza scopo di lucro con finalità solidali.
Presenti l’imprenditore ed ex pilota pluricampione italiano ed europeo di rally, il sindaco Luciano Fregonese, il vicesindaco Pierantonio Geronazzo insieme agli assessori Martina Bertelle, Anna Vettoretti e Giorgia Falcade oltre al consigliere regionale Tommaso Razzolini.
Dopo la realizzazione di numerosi progetti portati avanti come rallysta e imprenditore, Tony Fassina ha deciso di creare questa realtà per aiutare il prossimo, in modo particolare la fascia di età infantile rappresentata dai bambini.
A tale scopo è nata la onlus Fondazione “Fassina for Children”, che avrà lo scopo principale di sostenere economicamente tutte quelle situazioni a rischio riguardanti il mondo giovanile, con raccolte fondi da destinare ad opere di sostegno per l’infanzia abbandonata.
Come prima azione, è stato deciso di devolvere a favore della fondazione il ricavato della vendita di un libro autobiografico dal titolo “Tony Fassina, la passione ci guida”.
Il volume, ad opera di Nanni Barbero, direttore responsabile di Tuttorally e Grace, è dedicato alla carriera di Fassina e ha un ricco corredo iconografico attraverso il quale il lettore potrà rivivere l’emozione delle gare.
“La nostra amministrazione comunale – commenta l’assessore al sociale Bertelle – ringrazia tutta la famiglia Fassina per l’aiuto a favore delle famiglie valdobbiadenesi”.
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it