Altre soddisfazioni per lo sport valdobbiadenese: la stagione estiva dello Sci Club Valdobbiadene è iniziata alla grande, in attesa della Coppa del Mondo di skiroll che si terrà in Svezia il prossimo weekend.
Le premesse sono buone: Alba Mortagna (prima da destra nella foto sopra), classe 2000, già campionessa mondiale nella specialità sprint lo scorso anno, è stata riconfermata in Nazionale, mentre Leonardo Munari, classe 2001, ha la possibilità di entrarci ma dovrà conquistarsi il posto.
Nel frattempo, le ultime due settimane di giugno lo Sci club ha partecipato alle prime due prove della Coppa Italia con ottimi risultati. La prima gara (sprint tecnica libera) si è corsa ad Opicina sabato 23 giugno, la seconda a Sgonico, in provincia di Trieste, dove domenica 24 giugno si è tenuto il campionato italiano in piano a tecnica libera.
In terra friulana lo Sci Club Valdobbiadene ha ottenuto il terzo posto societario grazie alla vittoria assoluta di Alba Mortagna ed ai secondi posti di Laura Mortagna, Riccardo Munari (al centro nella foto sopra, Under 16, classi 2003) e Paolo Munari (Master A). Stesso, ottimo, risultato societario anche a Sgonico: merito di Alba Mortagna, terza nella classifica femminile assoluta ed ai primi posti di categoria di Laura Mortagna e Riccardo Munari, alla medaglia d’argento di Paolo Munari ed al bronzo di suo figlio Leonardo (Under 18).
Sabato 30 giugno il Comune trevigiano di Castello Roganzuolo ha ospitato la seconda prova della Coppa Italia. Questa volta lo Sci club della città del Prosecco Superiore ha ottenuto la medaglia di legno grazie ai primi posti di categoria di Alba Mortagna, Laura Mortagna e Riccardo Munari, al secondo posto di Paolo Munari ed al terzo di Leonardo Munari.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Sci Club Valdobbiadene).
#Qdpnews.it