Un’altra medaglia d’oro per il valdobbiadenese Francesco Codello, 10 anni e già campione di pattinaggio a rotelle.
Francesco pattina da cinque anni e mezzo e fa parte dell’associazione sportiva Valdoplavis Skaters Asd.
Dopo l’oro ottenuto lo scorso giugno all’International Burgundy Trophy a Digione in Francia, giovedì 7 settembre al campionato italiano ACSI (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero), organizzato dall’ente riconosciuto dal Coni e svoltosi a Riccione, ha ottenuto il primo posto nella categoria esordienti A con un’ ottima performance e tutta la sua grinta. Una medaglia guadagnata perché, in poco più di due mesi, è riuscito a partecipare in una categoria più difficile a livello tecnico di quelle nelle quali aveva gareggiato in questo anno sportivo.
Nello stesso campionato a Riccione hanno partecipato anche due pattinatrici della società: Beatrice Dorigo e Giulia Coscodan che hanno ottenuto buoni piazzamenti, pur non riuscendo a salire sul podio.
Un ringraziamento speciale per questi importanti risultati va fatto alle allenatrici Erica Cocco, Giulia e Giorgia Guizzo,Veronica Capovilla, Rachele Campagnol e alla preparatrice atletica Ylenia Grigoletto.
“Siamo felicissimi di questo importante risultato, dei miglioramenti di Francesco e di quelli di tutti i nostri atleti” – afferma la fondatrice di Valdoplavis Skaters Asd e allenatrice, Erica Cocco -. Le iscrizioni ai nostri corsi sono aperte martedì 12 e giovedì 14 settembre alla palestra della scuola elementare di Bigolino dalle 18 alle 19 e mercoledì 13 e venerdì 15 al pattinodromo di Crocetta del Montello dalle 17 alle 19. I corsi inizieranno il 3 ottobre. Info 340-0033878 o Facebook e Instagram”.
(Foto: Valdoplavis Skaters Asd).
#Qdpnews.it