Pro Loco Valdobbiadene, il presidente Tonella verso le dimissioni: “Abbiamo bisogno di forze fresche”

Ieri sera, martedì 29 settembre 2020, l’auditorium “Celestino Piva” di Valdobbiadene ha ospitato un incontro nel quale la Pro Loco locale ha incontrato alcune persone interessate a conoscere le sorti di una delle associazioni più importanti del paese.

Presenti, oltre all’assessore alla cultura di Valdobbiadene, Giorgia Falcade, e al consigliere regionale Tommaso Razzolini, anche dei rappresentanti della Pro Loco di Bigolino e di quella di Segusino che negli anni hanno aiutato i volontari di Valdobbiadene in alcune manifestazioni.

“Abbiamo spiegato cosa abbiamo fatto in questi anni, come pensiamo di migliorare i nostri progetti e le nostre prospettive per il futuro – ha affermato Alessandro Tonella, presidente della Pro Loco di Valdobbiadene – Io ho comunicato che sono intenzionato a dare le dimissioni però, insieme a quasi tutti i consiglieri che hanno manifestato la loro disponibilità a continuare, ho detto che vorrei accompagnare un nuovo gruppo intenzionato ad inserirsi all’interno della nostra Pro Loco”.

“Ho aperto le porte ai giovani che vogliono specializzarsi in quello che stanno studiando, dalla grafica alla pubblicità, ai tecnici, interessati a curare i piani di emergenza, ma anche agli anziani, ex professionisti di qualche settore che vogliono mettersi a disposizione della comunità – continua – Per un’associazione del centro del paese ci sono tante opportunità e credo sia fondamentale che ci sia l’apporto di tante persone”.

“Quello che è mancato ieri sera è stato vedere volti nuovi che vogliano mettersi in gioco o anche solo ascoltare quello che abbiamo fatto e che avevamo da dire – prosegue il presidente Tonella – Sia il centro di Valdobbiadene sia Pianezze offrono tante opportunità turistiche con gli eventi in montagna e gli appuntamenti in centro con i concerti e non solo. Purtroppo, per motivi personali devo abbandonare il mio ruolo e per il momento abbiamo deciso di rinnovare gli incarichi senza organizzare eventi particolari”.

La volontà della Pro Loco è che il centro del paese rimanga vivo ma servono forze fresche con nuove squadre di lavoro con compiti diversi in base alle proprie specializzazioni e capacità.

Per il momento non si sono fatti avanti nuovi volontari ma urge un ricambio perché gli attuali volontari hanno troppi impegni lavorativi o in altre associazioni.

Inoltre Alessandro Tonella, che ringrazia i volontari e la comunità valdobbiadenese per le esperienze vissute durante il suo mandato da presidente, spera in ulteriori sinergie con i commercianti di Valdobbiadene per nuove progettualità capaci di valorizzare la piazza.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Pro Loco Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati