Prosecco Cycling, domani aprono le iscrizioni per il Gravel Contest

Domani aprono le iscrizioni per il Gravel Contest
Domani aprono le iscrizioni per il Gravel Contest

Dopo il successo dell’anno scorso, il 1° ottobre si rinnova l’appuntamento sulle strade sterrate nel cuore delle colline del Prosecco. Percorso di 70 km disegnato da AMG Alta Marca Gravel Asd.

Ha debuttato con successo nel 2022. Ora è pronto a tornare e a proporre nuove emozioni nel cuore delle colline del Prosecco Patrimonio dell’Umanità. Domani, mercoledì, aprono le iscrizioni per il Prosecco Cycling Gravel Contest, evento che il prossimo 1° ottobre andrà ad arricchire il cartellone del tradizionale appuntamento su strada che quest’anno festeggia l’edizione del ventennale.

Il Prosecco Cycling Gravel Contest si svilupperà per circa 70 km tra strade bianche e rapidi saliscendi tra i vigneti. Il percorso sarà definito dall’esperienza di AMG Alta Marca Gravel ASD e, come ama sottolineare il team di tracciatori, sarà in perfetto #amgstyle.

Garantito un percorso di grande richiamo dal punto di vista paesaggistico, da affrontare in totale libertà e senza alcun obiettivo agonistico: il Prosecco Cycling Gravel Contest non prevede infatti cronometraggio né assistenza meccanica.

“Si tratta dell’unico evento gravel nel contesto di un evento su strada – sottolinea Massimo Stefani, executive manager della Prosecco Cycling -. Abbiamo scelto un tracciato il più parallelo possibile al percorso tradizionale per garantire soprattutto l’assistenza sanitaria che riteniamo essere indispensabile e doverosa, anche se si tratta di un evento non competitivo. Vogliamo far vivere tutte le emozioni della Prosecco Cycling anche a chi sceglierà l’esperienza fuoristrada. A partire dalle fermate gourmet, comuni per entrambi i tracciati”.

La quota di iscrizione al Prosecco Cycling Gravel Contest è di 25 euro e non comprende il pacco omaggio – comunque acquistabile all’atto dell’iscrizione – né il buono per il Grand Tour Gourmet. Sarà però possibile usufruire delle fermate, veri e propri punti di ristoro gourmet posti lungo il percorso e all’arrivo, con prodotti rigorosamente italiani e del territorio da agricoltura sostenibile a km 0 e, arrivati a Valdobbiadene, degustare il Tiramisù, il dolce al cucchiaio più famoso al mondo nello splendido scenario di Villa dei Cedri. Per le squadre e/o gruppi con minimo 10 partecipanti, la quota d’iscrizione è ridotta a 20 euro.

Con l’iscrizione al Prosecco Cycling Gravel Contest, ma solo fino a luglio, sarà possibile acquistare la maglia del ventennale, di colore azzurro, prodotta da Giessegi in esclusiva per la Gravel.

Con il Prosecco Cycling Gravel Contest inizia il periodo dell’anno più atteso dagli appassionati per l’utilizzo di questa bicicletta sempre più in voga tra gli amanti del pedale. Sarà un momento unico e inimitabile, proprio come la Prosecco Cycling nell’anno del ventennale.

(Foto: Prosecco Cycling).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati