Il figlio era appena uscito di casa, lasciandola sguarnita tra le 16.30 e le 20.45 circa. Al rientro dei genitori, il disastro: cassetti aperti, con il contenuto rovesciato a terra nello studio e nelle camere, i quadri staccati e gettati sul divano e, infine, le ante della cucina aperte.
I ladri sono passati l’altro ieri, domenica, dal civico 7 di via Pascoli, a Valdobbiadene, così come nella vicina via Filandetta. A raccontare l’accaduto è Luca Pascotto: “Si sono introdotti all’interno dell’abitazione attraverso una finestra sul retro, forzandola con una leva – ha spiegato il proprietario della casa di via Pascoli -. I danni ammontano a qualche centinaio di euro, mentre il furto è stato di un centinaio di euro in contanti e alcuni gioielli per circa 500 euro“.
Da qui la denuncia “con sorpresa” ai Carabinieri, effettuata ieri: “In caserma con me c’erano altri due cittadini residenti in via della Filandetta – ha spiegato Pascotto -. Uno dei due ha subìto un furto identico al mio, sempre tra le 16 e le 20, mentre nell’altro caso i proprietari si sono svegliati attorno a mezzanotte e hanno acceso le luci, mettendo in fuga i ladri: in quel frangente hanno notato un paio di persone che si allontanavano velocemente”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: per gentile concessione di Luca Pascotto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata