Ruspe in azione sul rio Santa Margherita, al via i lavori agli argini

Sono stati avviati i lavori di miglioramento degli argini del torrente Rio Santa Margherita in via Ponteggio sulle colline di Valdobbiadene.

Ruspe in azione da ieri nel territorio valdobbiadenese, si tratta di un’operazione che servirà a salvaguardare le coltivazioni e il territorio. Il cantiere rientra fra i lavori previsti dal Consorzio di Bonifica Piave.

“Si tratta di un intervento importante, perché la manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua è fondamentale per garantire la sicurezza idraulica e idrogeologica in caso di eventi meteorici intensi, ai quali ormai siamo abituati” spiega il sindaco Luciano Fregonese.

Nel torrente saranno anche rinforzate le sponde per evitare il rischio di tracimazione in caso di abbondanti precipitazioni.

“Attendiamo che il Consorzio di bonifica completi questo intervento e che nei prossimi mesi intervenga anche negli altri corsi d’acqua che attraversano il Comune, in particolare la Teva a San Giovanni. Analoghi interventi sono in corso lungo il Raboso a Guia da parte del Genio Civile in collaborazione col Comune per un tratto di sistemazione che interessa via Cal del Grot” precisa il primo cittadino.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati