Domani in biblioteca a Valdobbiadene l’inaugurazione della nuova area dedicata alle mamme

Domani, sabato 3 febbraio, dalle ore 14.30, in biblioteca comunale a Valdobbiadene ci sarà un incontro dedicato ai nuovi nati del 2017. Verrà consegnato l’addobbo natalizio con il nome dei bambini e un buono omaggio a sorpresa per i genitori da ritirare alla farmacia comunale Dalla Costa.

Ci sarà anche un’apertura straordinaria della biblioteca comunale e alle 16.30 sarà inaugurato il “Baby pit stop”. Di che cosa si tratta? Sarà un ambiente accogliente e protetto dedicato alle neo-mamme, un’area di sosta breve per allattare e cambiare il proprio piccino.

L’assessore ai servizi sociali Martina Bertelle ha dichiarato: “L’incontro di sabato sarà anche l’occasione per dare ai genitori una panoramica a 360 gradi di informazioni su servizi e progetti territoriali che riguardano la fascia d’età dai 0 ai 6 anni e le offerte di intrattenimento per bambini già organizzate dalla biblioteca comunale”.

Bertelle ha quindi concluso: “Sarà un evento speciale, organizzato per il primo anno, che avrà l’obiettivo di mettere sotto i riflettori l’importanza delle nuove nascite comunali, visto il calo nazionale, e la valorizzazione di questo lieto evento all’interno della famiglia, perno della nostra società”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati