San Pietro di Barbozza, furto al convento “Immacolata di Lourdes”: ladri in fuga con le offerte tra sabato e domenica

Ennesimo furto in un luogo sacro: questa volta è accaduto al convento “Immacolata di Lourdes” di San Pietro di Barbozza la notte fra sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Un’amara sorpresa mattutina per i frati conventuali, dato che si tratta del secondo episodio in meno di un mese. Al momento l’importo sottratto non è ancora stato quantificato.

Immediata la denuncia contro ignoti ai carabinieri di Valdobbiadene, giunti al convento di San Pietro per le indagini del caso.

Maggiori precisazioni sono state fornite da padre Luigi Cerea, frate superiore del convento: “È il secondo episodio in pochi giorni, infatti la notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre avevamo subìto un tentativo di scasso nel santuario, che non era andato a buon fine”.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, invece, i ladri sono entrati nel convento e hanno rubato delle offerte causando danni a due porte interne del convento e a due porte laterali del santuario. Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto”, ha concluso padre Luigi.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati