Novità in via Barbozza (nella foto sopra) a San Pietro di Valdobbiadene: dopo l’introduzione di qualche anno fa del limite di 30 chilometri orari, a breve sarà installato anche il divieto di circolazione ai mezzi pesanti.
“La richiesta è partita dai cittadini – ha dichiarato il sindaco Luciano Fregonese – la strada è stretta e non è adatta ai mezzi pesanti, spesso ingannati dai navigatori. Il percorso migliore è via Cisterna (nella foto sotto), parallela a via Barbozza e molto più larga. I residenti potranno continuare a percorrere via Barbozza rispettando il nuovo limite di velocità”.
Una decisione necessaria a mettere in sicurezza un tratto stradale a doppio senso, che in discesa si tende a percorrere velocemente nonostante la presenza di molte abitazioni a ridosso della carreggiata.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it