“Saudade” del Brasile? Domani un incontro a Valdobbiadene per gli amanti della lingua portoghese

Tra Valdobbiadene e Segusino sono tanti i residenti di origine brasiliana o i cittadini italiani che hanno parenti in Brasile o che hanno partecipato ad alcune iniziative della sezione locale dell’associazione “Trevisani nel Mondo”, da sempre attiva nel Paese carioca.

Per questo, risultano importanti iniziative come quella di domani, venerdì 10 gennaio 2020, alle ore 16.30 negli spazi di palazzo “Celestino Piva” a Valdobbiadene, dove ci sarà un doppio incontro sul bilinguismo a cura di “Projeto Pirulito”-“Português como Língua de Herança”, gruppo italo-brasiliano che da tempo è attivo per mantenere viva nelle nuove generazioni la conoscenza della propria lingua madre.

Per i bambini a partire dai due anni (anche per chi non conosce il portoghese) sono previsti un racconto e un laboratorio con l’autrice Paula Rodrigues.

Per i genitori, invece, ma anche per tutti gli interessati, è prevista una chiacchierata con la dottoressa Daniela Benedini per chiarire i dubbi sul bilinguismo

L’ingresso agli eventi è libero e gratuito e fortemente consigliato a tutti gli amanti della cultura e della lingua portoghese, in particolar modo a chi ha “saudade” del mondo brasiliano e delle sue tradizioni.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts