Segusino, Valdobbiadene e Vidor insieme con Art in Lab, cortometraggio turistico-promozionale

Ancora una volta la sinergia tra i Comuni di Segusino, Valdobbiadene e Vidor ha dato ottimi frutti. Infatti, venerdì 19 gennaio è stato presentato in anteprima sulla pagina Facebook dell’assessore valdobbiadenese al Turismo, Tommaso Razzolini, un video promozionale sulle bellezze territoriali dei tre enti locali.

Un cortometraggio di quattro minuti realizzato dagli otto protagonisti del corso regionale “Fotogrammi veneti: i giovani raccontano”. Un laboratorio di videoripresa, organizzato all’interno del progetto regionale “Art in Lab”, che si poneva l’obiettivo di sviluppare competenze utili ad ottenere una futura occupazione nel variegato settore delle arti.

I partecipanti, selezionati tra giovani residenti nei tre Comuni, sono stati guidati passo passo dai loro formatori sino a raggiungere l’atteso risultato: un cortometraggio che valorizza i loro paesi d’origine. Nessun dialogo, due attori silenziosi, musiche accattivanti, tutto per lasciare spazio ai veri protagonisti: le Pievi cittadine e la montagna, il fiume Piave e le colline vitate. In tre parole: terra, acqua, vino.

L’assessore Razzolini ha espresso soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa: “Ho fortemente voluto che questo progetto si occupasse di realizzare un video promozionale del nostro territorio, perché credo che in una località turistica come Valdobbiadene queste figure professionali possano trovare il giusto spazio lavorativo, collaborando con associazioni, enti comunali, Ppl, aziende o cantine del nostro circondario e non solo”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto e video: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati