“Servono bombole d’ossigeno”: appello della farmacia comunale “Dalla Costa” di Valdobbiadene a chi non le usa

Dalla farmacia comunale “Dalla Costa” di Valdobbiadene e Bigolino è stato lanciato un appello urgente a tutti i clienti che hanno una bombola di ossigeno non utilizzata o esaurita.

Chi volesse rispondere a questo appello potrà contattare la farmacia telefonando al numero 0423972032, per la sede di Valdobbiadene, oppure al numero 0423982246, per la sede di Bigolino.

La chiamata preventiva permetterà alla farmacia comunale “Dalla Costa” di organizzare la consegna o il ritiro a domicilio.

Il motivo di questo appello è la grande carenza di bombole d’ossigeno: senza i vuoti, infatti, non è possibile ricaricarne di nuove per distribuirle a chi ha bisogno.

Questa richiesta è stata condivisa dall’amministrazione comunale di Valdobbiadene che ha fatto girare nei social la notizia dell’appello della farmacia.

In questi giorni, vista la penuria di bombole, Federfarma ha chiesto la disponibilità ai dentisti, che in questo periodo non esercitano la professione, agli studi veterinari e ai cittadini, in possesso di bombole vuote, di consegnarle per poterle riempire.

Negli studi professionali, invece, ci penseranno Federfarma e la protezione civile, mentre i cittadini potranno presentarsi direttamente in farmacia.

Nel momento in cui i contenitori saranno disponibili, verranno riempiti per consegnarli ai pazienti e alle strutture sanitarie che ne hanno bisogno.

Anche in questa “partita” legata all’emergenza Coronavirus, la solidarietà di molti potrà fare la differenza.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati