Risveglio da brividi per un incolpevole cittadino residente a San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene: la scorsa notte una botte in legno ha colpito la sua macchina, danneggiandone la fiancata laterale sinistra.
Il grave imprevisto è solo la punta dell’iceberg di una mezz’ora di follia messa in scena da una o più persone, al momento ignote, ai danni della Pro loco e della 50^ mostra del Valdobbiadene e Cartizze docg.
Tra le 2 e le 2.30 di ieri, mercoledì 27 aprile, a mostra chiusa è accaduto un vile gesto ai danni dell’associazione e del residente. Il bilancio è pesante: due botti fatte “correre” giù per la piazza senza controllo, una sala degustazione messa sottosopra e l’impianto elettrico danneggiato.
Infuriato il presidente della Pro loco, Daniele Sartori: “La cena dei produttori si era svolta in un clima sereno e tutto era in ordine alla chiusura attorno all’una di notte; purtroppo, alla mattina, la ditta di pulizie ci ha avvisato del disastro che si è trovata di fronte. Abbiamo perciò fatto un esposto ai carabinieri, i quali sono venuti a fare un sopralluogo ed i necessari accertamenti”.
“Riteniamo si tratti di un atto vandalico grave e vorremmo che il responsabile si costituisse o ce lo venisse a dire – conclude Sartori -, in modo da poter provvedere a riparare almeno i danni arrecati alla macchina del nostro povero compaesano, altrimenti andremo avanti fino a trovare il colpevole visto che la denuncia è già a disposizione dei carabinieri”.
(Foto: Pro loco San Pietro di Barbozza).
#Qdpnews.it