Si perdono in auto tra Valdobbiadene e Miane, si cerca una coppia di anziani di Vittorio Veneto

Notte di ricerche tra Valdobbiadene e Miane, dove una coppia di anziani – Eugenio e Luigina, 82 e 79 anni, di Vittorio Veneto – si è persa mentre era in viaggio con la propria automobile.

Tutto è cominciato intorno alle 19.30 di ieri, quando la loro macchina, una Peugeot 107 di colore grigio targata DM556ZE, è rimasta bloccata in una strada in zona collinare dalle parti di Guia. Non sapendo dove si trovava, vista l’impossibilità di muovere il mezzo, alla coppia non è rimasto che chiedere aiuto ai Carabinieri, che immediatamente hanno avviato le ricerche insieme al Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane.

I pensionati sono rimasti in contatto con i soccorsi fino alla mezzanotte, quando purtroppo il cellulare dei due, già preoccupati ed in stato confusionale, si è scaricato. L’ultima cella telefonica è stata agganciata nella zona di Guia. Le ricerche sono proseguite fino alle 3 della notte appena trascorsa, per riprendere con nuovi supporti intorno alle 6 di questa mattina.

Il centro di coordinamento per le ricerche è stato allestito nel parcheggio della Pro loco di Guia. Sul posto anche il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese. Le operazioni sono guidate in maniera congiunta dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco, con il prezioso supporto del Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane e dei Volontari Avab (Associazioni Volontaria Antincendi Boschivi) e Ana (Associazione Nazionale Alpini) di Valdobbiadene.

Chiunque veda una Peugeot 107 di colore grigio targata DM556ZE è pregato di contattare i Carabinieri e di non avventarsi in ricerche “private”: la squadra di soccorso è già operativa e pronta a raccogliere eventuali segnalazioni.

(Fonte e foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati