“Spiedo Solidale” per sostenere la Fondazione asilosanvito: prenotazioni entro mercoledì 25 novembre

Il Covid ferma l’iniziativa “Andar par Spei” ma la solidarietà va avanti con l’idea dello spiedo da asporto per sostenere le attività della Fondazione asilosanvito.

“Spiedo Solidale” è il nome scelto da Fondazione asilosanvito, Gruppo Alpini San Vito, Istituto Geronazzo-Dalla Longa e centro “Don Giovanni Turra” che hanno collaborato all’organizzazione di uno spiedo di beneficenza per sostenere la preziosa realtà scolastica della frazione di Valdobbiadene.

Lo spiedo si potrà ritirare direttamente al centro “Don Giovanni Turra” nella giornata di domenica 29 novembre 2020 nella fascia oraria 12-13.

Per portarsi a casa il gustoso piatto (tre pezzi di carne con patate, polenta e fagioli) è necessaria la prenotazione, da effettuare entro mercoledì 25 novembre 2020, contattando l’asilosanvito o recandosi al barLocco a San Vito, al panificio “Al Campanile” a Valdobbiadene o direttamente al centro “Don Giovanni Turra”, dalle ore 16.30 alle 17.30.

Per qualsiasi informazione si può telefonare ai numeri 0423-973106 (asilosanvito) e 3384007124 (Paolo Vanzin).

La manifestazione “Andar par Spei” è nata 15 anni fa in occasione di una cena sociale nella quale tre soci del Gruppo Alpini di San Vito si sono messi in competizione nel preparare e cucinare lo spiedo.

Successivamente la pietanza è stata consumata in sede assaporando e degustando il buon piatto, arricchito da sostanziosi contorni preparati per l’occasione dalle gentili consorti.

L’annuale appuntamento è andato avanti per diversi anni, finché una sera è nata l’idea di creare in paese un nuovo evento, allargando questo straordinario momento anche ad altre persone appassionate di arte culinaria.

L’idea è piaciuta subito a tutti – spiegano gli organizzatori -, tanto che nella prima edizione i cuochi sono stati ben undici, collocati in varie corti e portici nella frazione di San Vito. La degustazione dei piatti preparati nelle sedi dove girano gli spiedi è stata una vera riscoperta di antichi sapori di vecchie ricette, elaborate e servite a tutti i partecipati insieme al Valdobbiadene Docg”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati