Stefano Callegaro vince il campionato Veneto Nord Est 2021 di motocross in categoria Promozionali: “Giro dopo giro mi sono reso conto di potercela fare”

Vittoria del campionato Triveneto di motocross per la categoria Promozionali aggiudicata già alla penultima prova per il vidorese, originario di Valdobbiadene, Stefano Callegaro. Non gli servirà, pertanto, gareggiare all’ultima competizione.

Gli mancavano, infatti, 25 punti per vincere e sabato scorso 28 agosto, alla gara svoltasi ad Arco di Trento, con un terzo posto in classifica ne ha raggiunti ben 40, ottenendo così il titolo di vincitore.

Già campione di rally, nel 2020 Callegaro aveva vinto il campionato italiano WRC Super 2000 assieme alla navigatrice Arianna Faustini di Brescia a bordo di una Peugeot 207 Super 2000.

A novembre dello scorso anno aveva deciso di tornare alla sua vecchia passione per la motocross, per la quale da giovane era stato campione triveneto e per lui è stata subito nuovamente vittoria, riconfermandosi, ancora una volta, campione anche di questo sport nella categoria Promozionali.

Callegaro, che ha corso in pista con una Yamaha 125 seguito da Daniele Facchin della DF Moto, ha concluso nel migliore dei modi una stagione sportiva di motocross ricca di successi: alla prima gara ad Arco di Trento era arrivato secondo di classe e primo della sua età; successivamente ha vinto a Ferrara, portandosi in testa al campionato, alla terza prova a Fara Vicentino ha guadagnato un primo ed un secondo posto rimanendo sempre in testa al campionato ed in seguito un’altra vittoria a Recoaro Terme.

Anche questa è andata. È stata la gara più dura di tutto il campionato perché avevo paura di cadere e di non farcela ma invece, giro dopo giro, mi sono reso conto che di potercela fare – ha dichiarato Stefano Callegaro dopo la vittoria – Che dire, all’età di 51 anni è un traguardo importante e un sogno che si realizza. Bisogna crederci sempre e arrendersi mai: queste sono le parole che dicevo sempre al pilota motociclistico Antonio Cairoli quando ero il suo meccanico alla HRC; lui aveva solo 15 anni e basta vedere ora dove è arrivato e cosa ha fatto: 9 titoli mondiali”.

“A parte questo, un ringraziamento va a tutti gli sponsor che mi hanno sostenuto e un grazie alla DF Moto che mi ha seguito in tutte le gare. L’anno prossimo ci riproverò per vedere se riuscirò a confermare il titolo” conclude il neo campione.

(Foto: per concessione di Stefano Callegaro).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati