Da piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene agli studi di “Striscia la Notizia”: la storia della cerva entrata negli uffici del municipio di Valdobbiadene è arrivata fino al tg satirico di Canale 5 dopo aver fatto il giro del web e della televisione con articoli, servizi e interviste (vedi articolo).
Da giorni a Valdobbiadene si scherza sulla storia della cerva che, fortunatamente, non si è fatta troppo male nonostante abbia rotto la vetrata di ingresso del palazzo comunale prima di salire al primo piano dell’edificio.
I famosi conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti non potevano lasciarsi scappare una storia così originale: per questo hanno messo in scena un simpatico teatrino al quale ha risposto a distanza anche il vicesindaco di Valdobbiadene, Pierantonio Geronazzo.
“Sono a Valdobbiadene signor Ezio – ha affermato Iacchetti durante la puntata di ‘Striscia la Notizia’ – Sono venuto a documentare un evento eccezionale: non ha letto che un cervo è entrato in un municipio? Doveva fare lo stato di famiglia e, siccome durante le riunioni capita che i consiglieri comunali si diano del cornuto, allora ha pensato che qui fosse pieno di parenti”.
“In qualità di consigliere comunale di Valdobbiadene – si legge in uno scherzoso messaggio social del vicesindaco Geronazzo -, comunico a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti di non aver mai dato del cornuto a nessuno in consiglio comunale”.
In questi giorni la satira non manca in paese e, oltre ai fotomontaggi nei quali la protagonista continua ad essere la cerva, come quello pubblicato nella pagina Facebook dell’artista Aldo Rebuli, c’è anche chi ha pensato di scherzare sulla nuova fontana.
In attesa di vederla presto in funzione nella centralissima piazza Marconi, che ha riaperto al pubblico dopo i lavori di riqualificazione, c’è chi ha apprezzato molto il manufatto, soprattutto l’immagine che rifletteva nell’acqua della fontana gli splendidi palazzi del centro, e chi ha scherzato proponendo un’improbabile “miniatura”.
In questo periodo natalizio pieno di incognite, però, i valdobbiadenesi hanno potuto distrarsi un po’ grazie alla storia della cerva, che qualcuno ora vorrebbe nominare nuova mascotte del paese.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it