Tanti progetti in cantiere per l’Associazione per il Patrimonio delle Colline Unesco: inaugurazione della sede e altre iniziative

La sede dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sarà inaugurata il prossimo martedì 7 settembre 2021 a Villa dei Cedri a Valdobbiadene.

Un momento importante per la comunità di Valdobbiadene ma anche per tutti i Comuni dell’Alta Marca Trevigiana protagonisti dell’avventura che ha portato al riconoscimento Unesco per le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

“Stiamo lavorando moltissimo all’inaugurazione della sede – ha affermato Giuliano Vantaggi, ‘Site Manager’ del sito Unesco delle Colline del Prosecco -, che per ora è fissata per il 7 settembre. La bellissima location di Villa dei Cedri sarà la sede meravigliosa per l’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Poi continueremo con i progetti che abbiamo già iniziato: la cartellonistica stradale per tutti i Comuni della zona Patrimonio dell’Umanità e anche le targhe per i Comuni”.

In seguito, l’Associazione lavorerà al progetto del Cammino delle Colline Unesco e agli itinerari per offrire al turista, nel più breve tempo possibile, dei percorsi fruibili nel territorio.

“Il convegno del 15 luglio a Villa dei Cedri porterà già a Valdobbiadene alcune autorità – aggiunge Vantaggi – ma si lavora a tanti altri progetti capaci di portare qui moltissime personalità legate al mondo Unesco. L’attenzione è alta sulle colline: è importante far capire che questi luoghi sono belli, fragili e vivibili nel senso che il turista deve venire qui, goderli al massimo ed essere grato di vedere così tanta bellezza intorno a lui”.

Proprio questa sera, infatti, andrà in scena “Quanto vale la bellezza”, una serata dedicata alle prospettive economiche, e non solo, delle eccellenze ambientali e culturali del Veneto, quarta e ultima tappa degli appuntamenti di Green & Blue, hub del Gruppo Gedi dedicato ai temi della sostenibilità.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati