Sei atleti agonisti della società di pattinaggio a rotelle Valdoplavis Skaters Asd di Valdobbiadene e Crocetta del Montello sono stati impegnati lo scorso weekend dal 31 maggio al 2 giugno al Trofeo Internazionale Acsi, Decimo Memorial Claudio Tirreni, svoltosi a Trieste. Sono stati tre giorni pieni di emozioni e tante soddisfazioni per questi atleti che si sono preparati con impegno, e la Valdoplavis Skaters Asd, per merito loro, ha così portato a casa un sacco di medaglie.
Tre primi posti ottenuti da: Francesco Codello, 11 anni di Valdobbiadene, campione regionale e nazionale, per la categoria Esordienti B; Cristina Cunsolo, 11 anni di Crocetta del Montello, per la categoria Juniores gr. 2 e Gaia Rachele Guerra, 13 anni di Valdobbiadene, per la categoria Cadetti A che, con delle performance tenaci ed eleganti, hanno conquistato la giuria.
Due secondi posti raggiunti da: Beatrice Dorigo, 13 anni di Follina, per la categoria Juniores gr. 4 e Giulia Coscodan 9 anni di Valdobbiadene per la categoria Giovanissima B, che hanno sfiorato il traguardo di pochissimo.
Un bellissimo quarto posto per Viola Dalto, 12 anni di Crocetta, Allieva Regionale A che ha dimostrato il suo miglioramento in tecnica, determinazione e movimenti.
Anche se presenti con pochi atleti, in confronto a società con oltre una quindicina, la Valdoplavis Skaters ha conquistato il sesto posto nella classifica generale del Trofeo su ben 24 società partecipanti, di cui l’unica del Veneto.
Un super traguardo ottenuto grazie alle preparazioni delle allenatrici Erica Cocco e Giulia Guizzo, che perfezionano ogni dettaglio delle performance degli atleti, al lavoro di eleganza dell’insegnante Laura Tossani nella danza e al potenziamento tramite gli incontri costanti con la preparatrice atletica Ylenia Grigoletto.
La società Valdoplavis Skaters ora coglie l’occasione per fare un in bocca al lupo a: Francesco, Gaia Rachele e Giulia per la prossima competizione che si svolgerà in Francia, essendo stati convocati a rappresentare l’Italia per il prossimo campionato Acsi Burgundy Trophy a Digione dal 19 al 23 giugno.
(Foto: Valdoplavis Skaters Asd)
#Qdpnews.it