“Tu meriti e io ti merito”, “Ti va di crescere insieme?’”: sembra non essere andato in vacanza il romanticismo a Valdobbiadene visto che queste frasi sono state scritte sull’asfalto in via San Venanzio Fortunato, nei pressi dell’Isiss “Giuseppe Verdi”.
In molti le hanno notate nella zona dell’attraversamento pedonale, davanti alla scuola, o accanto all’ingresso della palestra ed ora è caccia all’autore perché, in queste occasioni, la curiosità non manca mai.
L’anno scolastico ormai è finito e le frasi potrebbero avere come destinatari una studentessa o uno studente del Verdi, ma nessuno può escludere che si tratti di un messaggio propedeutico ad una proposta di matrimonio.
C’è anche chi ha definito l’autore delle scritte un po’ presuntuoso, visto che ritiene di “meritarsi” l’amore della persona a cui è destinato il messaggio, ma c’è anche chi ha apprezzato questi gesti sempre più rari in un periodo in cui sembra che le dichiarazioni d’amore si possano fare solo con il cellulare.
In realtà, l’Alta Marca Trevigiana non è nuova a queste vicende: in molti, infatti, ricorderanno il grande cartellone con la scritta “Silvia ti amo”, comparso a Conegliano nel mese di ottobre del 2020.
Una semplicissima frase inserita nell’azzurro di un grande cartellone pubblicitario che aveva attirato l’attenzione dei passanti portandoli a chiedersi chi fosse la fortunata Silvia.
L’innamorato aveva riportato sul cartellone l’hashtag #sggmc, spingendo alcune persone a fare delle ricerche su Instagram, anche se con pochi risultati (qui l’articolo).
Per la storia di Valdobbiadene sarà ancora più difficile capire chi si nasconde dietro quelle frasi, ma la speranza dei più romanticoni è che il destinatario di questo pensiero sia a conoscenza del sentimento e lo ricambi.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it