Tuffo nella fontana di piazza Marconi, il manager austriaco si scusa ma verrà multato. Il sindaco: “Benvenuti a tutti i turisti nel rispetto delle regole”

Il sindaco Luciano Fregonese è pronto a incontrare il manager austriaco che domenica scorsa si è tuffato nella nuova fontana di piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene per un confronto su quello che è successo.

In paese si continua a parlare del tuffo sul quale, proprio com’è avvenuto alcuni mesi fa con la cerva entrata in municipio, un po’ tutti vogliono dire la loro.

Il primo cittadino di Valdobbiadene ha confermato che il manager austriaco sarà sanzionato e ha ribadito anche oggi la volontà di emanare un’ordinanza sindacale per bloccare sul nascere qualsiasi desiderio di combattere le alte temperature estive con un bel tuffo nelle fontane presenti nel territorio valdobbiadenese.

“Al di là del fatto che il video del tuffo nella fontana sia girato nei social network – commenta Fregonese -, è chiaro che dobbiamo fare gli accertamenti attraverso le telecamere del circuito di videosorveglianza del Comune di Valdobbiadene. Le immagini e i video sono già stati estrapolati dalla Polizia locale che poi procederà con la richiesta di convocazione della persona per poterla sanzionare”.

“Fino ad oggi non si era reso necessario nessun provvedimento – afferma il sindaco – Con l’obiettivo di snellire le procedure per poter sanzionare i responsabili di eventuali episodi analoghi, affinché possa fungere da deterrente per eventuali emulatori, provvederò entro venerdì ad emettere una specifica ordinanza sindacale di divieto di ingresso o tuffi in tutte le fontane di Valdobbiadene”.

“Ieri il signore che è entrato nella fontana di piazza Marconi mi ha scritto una mail di scuse – conclude Fregonese – con l’auspicio di poterci incontrare. Io gli ho risposto che lo aspetto per poterci chiarire, al di là di quello che è il procedimento in corso. I turisti sono sempre ben accetti e benvoluti dai valdobbiadenesi che tuttavia, come in ogni paese civile, si aspettano il rispetto delle regole e delle persone. Benvenuti a tutti i turisti nel rispetto delle regole”.

Le attività ristorative e ricettive valdobbiadenesi attendono a braccia aperte i turisti italiani e stranieri che verranno a visitare il sito Unesco delle Colline Patrimonio dell’Umanità partendo proprio da Valdobbiadene: i dati di questi fine settimana primaverili sono positivi perché, quando il maltempo non mette i bastoni tra le ruote, in paese la gente arriva.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati