Ancora un ottimo risultato per l’equipaggio formato da Efrem Bianco e Dino Lamonato (Team MS Munaretto) al recente Rally città di Schio: podio e terzo posto assoluto.
Già detentori del record di vittorie assolute in questa difficile gara vicentina (il pilota è a quota 6 vittorie assolute e 3 il navigatore), il duo scledense-valdobbiadenese ha affrontato la gara con lo spirito giusto risultando già dalle prime prove speciali tra gli equipaggi più veloci.
Una gara con un parco partenti di 148 vetture e ben 26 nella massima categoria (la R5), moltissimi equipaggi forti e possibili vincitori assoluti di questa gara, tra i quali spiccavano il pluricampione europeo e italiano Luca Rossetti e lo sloveno fresco vincitore del campionato IRC Avbelj Bostjan.
A metà gara Bianco-Lamonato sono risaliti fino al secondo posto assoluto, ma i primi degli altri avversari risultavano staccati solo di 2 decimi di secondo, il ritmo della competizione è sempre stato ai massimi livelli e tutto si è deciso nelle ultime prove speciali della gara. Un non perfetto setup scelto per affrontare l’ultima prova è risultato determinante per non poter esprimere tutto il potenziale.
A fine gara Bianco e Lamonato hanno dichiarato: “Siamo soddisfatti della nostra gara, sapevamo che il valore degli equipaggi iscritti era di prim’ordine e che sarebbe stata una gara difficile, come difficile sarebbe stato fare un bel risultato e puntare alla vittoria. Ci siamo preparati nel migliore dei modi per affrontare questa competizione ed alla fine il podio conquistato ci appaga degli sforzi”.
“È stata una bella gara perché è stata combattuta ed incerta fino alla fine, le strade di queste bellissime prove speciali sono molto selettive e tecniche, sbagliare risulta facile – precisano -; unico rammarico non aver scelto un giusto setup di assetto per l’ultima prova speciale che non ci ha permesso di provare ad agguantare il secondo posto della classifica assoluta. In ogni caso siamo soddisfatti, ci siamo divertiti e penso abbiamo fatto divertire anche il pubblico. Facciamo i complimenti al vincitore della gara, il pluricampione Rossetti, e ad Andriolo (nostro compagno di Team) giunto secondo assieme a Menegon”.
“La vettura Skoda Fabia R5 evo2 fornita dal Team MS Munaretto è stata sempre molto prestazionale e perfetta, di questo vogliamo ringraziare il Team che come sempre ci segue in modo ineccepibile nei test e in campo gara – concludono -. Un ringraziamento anche a tutte le persone che ci seguono ed alle aziende che sostengono noi e il Team, in particolare Itastahl, Gami, Bichimica srl, Hydra srl, Dogreco, Deltamac, Ro.Mi, Gaia, Almas. Adesso la stagione sportiva è ormai finita ma già si comincia a pensare al 2023”.
(Foto: Fotosport).
#Qdpnews.it