Negli ultimi giorni, i cittadini di Valdobbiadene sono stati testimoni di numerose iniziative di attenzione al prossimo e di solidarietà.
Mentre tutti sono concentrati sul grande lavoro dei volontari dell’antincendio boschivo e della protezione civile Ana (Associazione Nazionale Alpini) per la seconda vita del “Guicciardini”, l’ex ospedale di Valdobbiadene che potrebbe riaprire per venire in soccorso agli ospedali veneti in difficoltà per l’emergenza Coronavirus, in paese si assiste ad altri gesti di solidarietà.
Il vicesindaco di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini, ha raccontato di aver portato alla casa di riposo “San Gregorio” di Valdobbiadene 300 mascherine per gli ospiti della struttura.
“Per questa donazione dobbiamo ringraziare l’onorevole Luca De Carlo – ha affermato Razzolini -, che ha acquistato le mascherine da distribuire in tutta la Regione Veneto tramite gli amministratori di Fratelli d’Italia, e un’amica da Amburgo che si è impegnata per farle arrivare qui”.
“Potranno sembrare tante – aggiunge il vicesindaco di Valdobbiadene – ma il fabbisogno della casa di riposo è di un centinaio di mascherine al giorno. Per questo continueremo a chiederne altre, adoperandoci in modo che ne possano arrivare ancora nei prossimi giorni”.
Sono in tanti a Valdobbiadene a voler dare un contributo per sostenere i volontari e tutte le persone che, in questi giorni difficili, sono in prima linea per il ripristino dell’ex ospedale e per le altre operazioni necessarie per affrontare al meglio l’emergenza Coronavirus.
Nel frattempo, l’amministrazione comunale di Valdobbiadene ha aperto una sottoscrizione, attraverso il conto corrente della tesoreria comunale, al Banco BPM di Valdobbiadene sul conto corrente bancario IT42O0503462150000000001536. Causale: emergenza Covid-19 Guicciardini Valdobbiadene.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it