L’amministrazione comunale di Valdobbiadene sta organizzando degli incontri per rinnovare la Consulta Giovani, composta da giovani valdobbiadenesi attualmente guidati dal presidente Luigi Stramare e dal vicepresidente Nevio Geronazzo.
Prima dell’assemblea ufficiale, tenuta dall’amministrazione comunale per comporre la consulta, ci saranno due momenti di incontro per spiegare il ruolo di questa realtà per i giovani della comunità di Valdobbiadene.
Il prossimo martedì 10 dicembre, l’attuale consulta incontrerà gli alunni delle classi quarte e quinte dell’Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene per presentarsi, invitandoli a un aperitivo, aperto a tutti i giovani valdobbiadenesi tra i 18 e i 29 anni, previsto al bar Roma per giovedì 19 dicembre alle ore 19.
Durante l’aperitivo, verrà proiettato un video sulle attività messe in piedi dalla consulta in questi anni: “Cinema Estate”, “Premio Giovane Meritevole”, incontri per l’orientamento scolastico, uscita al bivacco e altre iniziative.
“In quell’occasione – ha spiegato Martina Bertelle, assessore all’istruzione e alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene – ma anche durante la serata del 13 dicembre in cui consegneremo la costituzione ai neo-diciottenni e premieremo i giovani meritevoli, inviteremo i ragazzi a partecipare all’assemblea in cui verrà ufficializzata la nuova consulta. La data prevista per l’assemblea, necessaria a costituire la nuova consulta, è il prossimo 25 gennaio”.
“La futura consulta – conclude l’assessore Bertelle – avrà la regia non solo dell’amministrazione comunale di Valdobbiadene, attraverso la figura dell’assessore, ma anche di un educatore esperto che guiderà i ragazzi durante gli incontri per riflettere su alcune tematiche importanti come la cittadinanza attiva. Vorremmo che il nuovo gruppo desse degli stimoli all’amministrazione comunale per mettere in campo nuove azioni a favore dei giovani”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Martina Bertelle).
#Qdpnews.it