Valdobbiadene, altra vittoria per il 18enne Piero Simeoni: domina il campionato italiano estivo di tiro a volo

Chi ferma più questo fortissimo valdobbiadenese? Piero Simeoni (nella foto), studente 18enne di Bigolino, continua a stupire a livello nazionale nel tiro a volo, specialità “Fossa olimpica”.

Domenica 6 maggio, a Gioia del Colle (Bari), l’atleta della selezione veneta ha dominato la terza prova del campionato italiano giovanile estivo, dopo aver vinto il campionato invernale juniores il 25 marzo scorso.

Notevole la soddisfazione del valdobbiadenese: “È stata una gioia inaspettata perché il livello era molto alto e gli altri atleti erano molto agguerriti: tre dei sei finalisti militano in corpi sportivi dello Stato. Sono felice perché, oltre ad aver fatto il miglior punteggio nelle prime tre serie di qualificazione (72 piattelli colpiti su 75), ho dovuto disputare praticamente un’altra gara con i cinque finalisti, sparando con una sola cartuccia per piattello e senza tenere conto del risultato di qualificazione. Si riparte da zero, insomma, rischiando di non arrivare nemmeno al podio perché le finali sono ad eliminazione diretta sulla distanza di 50 piattelli”.

“La gioia più grande – ha concluso Simeoni – è stata vedere tutta la squadra veneta e mio padre Paolo esultare come se la gara fosse stata vinta da ognuno di loro. Ciliegina sulla torta: domenica scorsa ho anche eguagliato il record del mondo, abbattendo 46 piattelli su 50”. 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati