Valdobbiadene, ancora full gas per Efrem Bianco e Dino Lamonato: terzo posto assoluto alla 17^ edizione del Rally Benacus

Altra bella prestazione, altra coppa portata a casa dalla coppia Dino Lamonato-Efrem Bianco: terzo posto assoluto al secondo appuntamento del campionato Rally di Coppa Italia Crz della 3^ zona.

L’equipaggio formato dal vicentino Bianco e dal trevigiano Lamonato ha confermato un ottimo livello di performance tornando sul podio alla 17^ edizione del Rally Benacus, svolto lo scorso fine settimana nelle difficili strade nei dintorni di Cavaion Veronese, ai piedi del monte Baldo. 

Dopo il secondo posto assoluto al precedente rally della Valpolicella (qui l’articolo), Bianco-Lamonato si sono presentati a questa gara tutta nuova per loro, non avendoci mai preso parte, e si sono confrontati con gli altri 120 partecipanti, dei quali ben 24 appartenenti alla stessa categoria R5 e di una ben più performante vettura Wrc guidata dal forte pilota trentino De Tisi. 

Partiti subito all’attacco si sono stabiliti nelle posizioni di vertice, ad ogni prova speciale c’è stata una vera e propria battaglia sul filo dei decimi di secondo con gli altri fortissimi piloti locali, ben conoscitori delle difficili e velocissime strade della gara. Solo dopo la fine dell’ultima prova speciale la classifica finale si è definita e ha confermato un ottimo terzo posto assoluto. 

Dopo le premiazioni e i festeggiamenti sul podio il navigatore Dino Lamonato ha dichiarato: “Siamo molto felici di questo risultato, sapevamo che anche in questa gara avremmo patito la non conoscenza delle strade e i fortissimi piloti locali si sono dimostrati, come da previsione, degli agguerriti avversari; in ottica campionato dovevamo portare a casa più punti possibile e questo lo abbiamo fatto“.

“Le prossime gare che andremo ad effettuare sono il Rally della Marca ed il rally di San Martino di Castrozza, competizioni che conosciamo bene e che ci fanno ben sperare per il campionato – prosegue Lamonato -, attualmente occupiamo la seconda posizione assoluta sia della Coppa Rally di Zona sia dell’R Italian Trophy, il nostro obiettivo è vincere questi due campionati ed andare a fare la finale nazionale a Modena“.

“Siamo ben consapevoli della difficoltà che questo comporta – conclude Dino Lamonato -, ma assieme al team MS Munaretto di Schio, che ci fornisce un impeccabile Skoda Fabia R5Evo, in collaborazione con Biella Corse ed ai partner che ci supportano, in particolare Deltamac, BichimicaSrl, Hydra, Almas, Ro.mi., ImTech srl, lavoriamo per centrare i nostri obiettivi“. 

Prossimo appuntamento il 9 e 10 luglio con il Rally della Marca Trevigiana, valevole anche per il Campionato Italiano Wrc, che quest’anno avrà come quartier generale Conegliano.

(Foto: Fabrizio Buraglio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati