Valdobbiadene, Anwar Thamri vince il premio Best Knife 2021: il coltello da cucina dell’artigiano 25enne è stato nominato il migliore in Lombardia


Il valdobbiadenese Anwar Thamri trionfa in terra lombarda. Il 25enne ha vinto il premio per il miglior coltello regionale (Best Knife 2021) nel Borgo Medievale di Romano di Lombardia in occasione della competizione nazionale “Lame sotto i portici”, evento a cui partecipano i migliori artigiani italiani ed europei.

Per il 25enne, dopo avere partecipato con il team Italia alla competizione Bocuse d’Or in Francia fornendo un set di coltelli da cucina per i cuochi alla celebre competizione, arriva un’altra grande soddisfazione che va a certificare il suo status di artigiano emergente e talentuoso.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è valdo-coltello1-111021.jpg

Il coltello da cucina del giovane, che da alcuni anni si è cimentato in questo mondo, è stato votato da una giuria di esperti lo scorso weekend, riuscendo ad avere la meglio su altri artisti emergenti e quotati dell’arte della lama e del coltello.

Anwar si è reso protagonista in una disciplina emergente nata oltreoceano e che sta riscuotendo successo in tutto il mondo.

Il giovane è riuscito a trionfare, gareggiando contro avversari che avevano presentato per la maggior parte coltelli da caccia riuscendo incredibilmente a batterli costruendo e portando, contro corrente, un coltello da cucina, facendo incetta di successi come miglior coltello lama fissa, miglior abbinamento di colori e miglior impugnatura.

Un successo su tutti i fronti per il giovane artigiano, che ha commentato entusiasta: “Per me è un grande orgoglio aver vinto questo premio – ammette Anwar – Ho lavorato due settimane per presentare un coltello che potesse stupire i giudici e così è stato. Sono molto contento del risultato”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è valdo-anwar2-111021.jpg

Un altro dato che salta all’occhio è che, nella storia di questa competizione, solo una volta un coltello da cucina è riuscito a trionfare a livello regionale. Anwar è riuscito a diventare il secondo. Sicuramente per lui la voglia di stupire, sia in ambito nazionale che internazionale, è ancora tanta.

(Foto: per gentile concessione di Anwar Thamri).
#Qdpnews.it

Total
33
Shares
Articoli correlati