Lo scorso giovedì 5 marzo 2020, in viale della Vittoria a Valdobbiadene, ha aperto l’enoteca “Vapore-Wine&Food”, un nuovo locale che impreziosirà il centro storico del paese.
Nel rispetto delle prescrizioni stabilite dalle autorità sanitarie e amministrative per evitare il contagio da Covid-19, i titolari Alan Mancini e Sabina Samogin hanno iniziato la loro avventura imprenditoriale regalando una notizia positiva alla comunità valdobbiadenese.
“Prima avevamo un locale a Bigolino – spiegano i titolari Alan e Sabina – e l’enoteca “Vapore” seguirà le orme della nostra precedente attività. Porteremo avanti la stessa filosofia con un’attenzione particolare al vino e ai prodotti alimentari, cercando di mantenere una buona qualità”.
“Abbiamo aperto in un momento unico per la nostra generazione, con le difficoltà dovute alle limitazioni al fine di contenere la diffusione del Covid-19: quindi per ora c’è solo il servizio al tavolo. Ci impegneremo tutti per risolvere il prima possibile questa situazione” continuano i titolari.
“Io non sono di Valdobbiadene – prosegue Alan – e sono arrivato qui cinque anni fa. Poi ho iniziato un’attività a Bigolino insieme a Sabina e abbiamo deciso di tornare in piazza perché ci mancava l’idea di stare nel centro storico di un paese. Abbiamo un’area banco enorme, che ora non possiamo usare, e una saletta un po’ più raccolta nella quale le persone potranno fare due parole e stare più tranquille”.
“Oltre al vino, in questo momento offriamo una selezione di formaggi italiani e francesi, piuttosto che piadine farcite, taglieri di salumi, acciughe del Cantabrico e foie gras. Non guardiamo solo al territorio ma cerchiamo di avere una visione ampia”, continua Sabina.
“Non possiamo fare la ristorazione classica – concludono i titolari – ma la nostra sarà un’enoteca con cucina. Abbiamo ripreso il nome storico dell’hotel “Al Vapore” che si trovava nel palazzo che ci ospita. Ci siamo anche attivati per avere il plateatico e ora attendiamo i tempi tecnici necessari. Ringraziamo chi ci ha sempre supportato fino ad ora e i nostri clienti assidui e non. La nostra clientela nel locale di Bigolino veniva prevalentemente da Valdobbiadene ma anche da altri luoghi”.
“È un piacere vedere delle attività che continuano a credere nel nostro Comune – ha dichiarato Tommaso Razzolini, vicesindaco di Valdobbiadene con delega al commercio – e che proseguono il loro lavoro con impegno, energia e creatività. Questo è un segnale molto positivo: una nuova enoteca in centro che dà vita ad un locale che prima era chiuso. Dall’amministrazione comunale di Valdobbiadene giungano i migliori auguri di buon lavoro”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it