Cambia il programma ma non la sostanza perché la Befana, che arriverà lunedì 6 gennaio 2020 anche in piazza “Guglielmo Marconi” a Valdobbiadene, non scenderà dal campanile del paese (nella foto) e da nessun altro edificio del centro storico.
È stato il presidente della Pro Loco di Valdobbiadene, Alessandro Tonella, a dare la notizia utilizzando i gruppi social del territorio.
“La Pro Loco di Valdobbiadene vi invita tutti in piazza Marconi – scrive il presidente Tonella – all’arrivo della Befana domani pomeriggio. A differenza di quanto previsto dall’organizzatore dell’evento, non ci sarà la discesa dal campanile in quanto la torre campanaria non si presta allo svolgimento di manifestazioni popolari e/o folkloristiche, essendo ritenuta un edificio di culto”.
“Dopo aver cercato di trovare un’alternativa con il soccorso alpino per scendere da un altro edificio della piazza – prosegue il presidente della Pro Loco di Valdobbiadene – abbiamo deciso di rinunciare per mancato sopralluogo (ho l’influenza da qualche giorno). La Befana arriverà comunque con un mezzo a sorpresa e arriverà per consegnare le calzette ai bambini presenti”.
“Ci saranno poi vin brulè, cioccolata calda e molto altro – conclude – per attendere le premiazioni del concorso “Natale in Vetrina”. Al termine della manifestazione, alle 16.30 presso il palazzo Piva, ci sarà lo spettacolo di burattini La leggenda della Befana”.
Nel volantino degli eventi natalizi del Comune di Valdobbiadene, infatti, era stato annunciato l’arrivo della Befana, previsto per le ore 14.45 di lunedì 6 gennaio 2020, proprio con la discesa dal campanile tanto caro ai valdobbiadenesi.
Nonostante la variazione di programma, si attendono comunque tante persone per questa bella tradizione che i bambini di Valdobbiadene aspettano con ansia e tanta emozione.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it