Mancano ancora diversi mesi al “Giro d’Italia” ma a Valdobbiadene si respira già l’aria della festa e il paese si tinge di rosa.
Il primo appuntamento che vedrà coinvolte le città di tappa del “Giro d’Italia” 2020, infatti, si sta avvicinando e il prossimo giovedì 30 gennaio ogni località di tappa provvederà a illuminare di rosa un monumento o un punto caratteristico della propria città per permettere agli appassionati di fare delle foto.
“Valdobbiadene ha scelto Villa dei Cedri – spiega Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene – uno dei simboli di Valdobbiadene destinato a diventare cuore pulsante della cultura della nostra comunità con il futuro museo multimediale del paesaggio e la sede dell’associazione per la tutela del nuovo sito Unesco”.
“Villa dei Cedri – continua il primo cittadino di Valdobbiadene – ogni anno è sede del presepe artistico di Maurizio Ruggiero, della mostra dei coltelli durante la Fiera di San Gregorio, di Calici di Stelle per la notte di San Lorenzo e di altre iniziative culturali che ospiteremo in questo luogo”.
“Il 23 maggio – conclude – passerà la cronometro del “Giro d’Italia” lungo la prospiciente via Piva e 198 Paesi al mondo potranno ammirare la bellezza di Villa dei Cedri oltre allo splendido paesaggio delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, ora Patrimonio dell’Umanità”.
Si attendono quindi gli amanti della fotografia e tanti appassionati per immortalare uno dei siti più cari ai valdobbiadenesi per il quale le aspettative di valorizzazione sono davvero importanti.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it