L’amministrazione comunale di Valdobbiadene, in questo momento di emergenza per tutta la nazione, ha attivato un servizio di consegna a domicilio di alimenti o ritiro farmaci, rivolto ad anziani che vivono soli e a nuclei familiari che si trovano in condizione di fragilità.
Chi dovesse trovarsi in una situazione di necessità, dopo aver valutato i servizi di consegna della spesa a domicilio attivati da alcuni esercizi commerciali del territorio, può rivolgersi all’ufficio servizi sociali.
Si potrà chiamare il numero 0423-976827, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30, per la presa in carico delle singole necessità e l’attivazione del servizio.
L’amministrazione comunale di Valdobbiadene, inoltre, sempre per sostenere il servizio di consegna a domicilio di alimenti o farmaci, ha pensato di rivolgersi direttamente alle attività commerciali al dettaglio di generi alimentari e di prima necessità.
Le attività commerciali che fossero intenzionate a rendersi disponibili, inoltre, potranno segnalarlo all’indirizzo mail: protocollo@comune.valdobbiadene.tv.it oppure via telefono, chiamando l’ufficio servizi sociali al numero 0423-976827, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30.
Nei prossimi giorni, il Comune di Valdobbiadene provvederà a portare a conoscenza la cittadinanza dell’attivazione di questo servizio a domicilio.
“Per ora abbiamo attivato questo servizio – ha affermato Martina Bertelle, assessore alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene – e in seguito vedremo come procedere in base alle richieste che arriveranno agli uffici competenti”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it