Valdobbiadene, borse di studio del Lions Club: premiati il coraggio di Michael Biz e l’esempio di integrazione di Taciana Schneider

Ieri, venerdì 21 maggio 2021, l’aula magna dell’Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene ha ospitato la cerimonia di consegna delle borse di studio del Lions Club Valdobbiadene Quartier del Piave intitolate al dottor Bernardo Finco.

In paese è ancora vivo il ricordo del dottor Finco, stimato primario di radiologia all’ex ospedale Guicciardini di Valdobbiadene che ha ricoperto per tanti anni il ruolo di presidente del Lions Club Valdobbiadene Quartier del Piave, facendo parte del club fin dalla sua costituzione.

Il dottor Finco, uomo dalla grande umanità, non si è mai risparmiato nella sua missione di medico ed è stato un punto di riferimento importante per i pazienti del Guicciardini.

Tra i presenti alla cerimonia di consegna delle borse di studio c’erano il dirigente scolastico dell’Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene, Giuliana Barazzuol, il presidente del Lions Club Valdobbiadene Quartier del Piave, Simonetta Buffolo, e gli altri membri del direttivo del club: Maria Elena Bortolomiol, Gianni De Bortoli, Alessandro Finco, figlio del dottor Bernardo Finco, e Paolo Di Natale.

La commissione del Lions Club Valdobbiadene Quartier del Piave, che ha esaminato le candidature pervenute, ha scelto di assegnare il primo premio, una borsa di studio da 1000 euro, a Michael Biz e il secondo premio, una borsa di studio da 500 euro, a Taciana Schneider.

Quest’anno la decisione sulla scelta dei ragazzi da premiare è stata molto difficile perché tutti i candidati, ora giovani studenti universitari, avevano le carte in regola per portarsi a casa le borse di studio.

Michael Biz ha colpito tutti per la sua esperienza di vita mentre Taciana Schneider, studentessa di origini brasiliane, è stata premiata per l’ottimo rendimento scolastico e per essere un modello di perfetta integrazione.

Oltre ai candidati alle borse di studio intitolate al dottor Bernardo Finco, erano presenti anche gli studenti delle classi quinte dell’Isiss Verdi che hanno potuto conoscere la storia del Lions Club e le opportunità, riservate anche a loro, di dare un contributo personale al miglioramento della società entrando a far parte del Leo Club.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati