C’è tempo fino a lunedì 7 giugno per gli esercizi commerciali di Valdobbiadene interessati a partecipare all’attivazione di buoni nell’ambito del progetto “Ci sto? Affare fatica!”.
Pizzerie, pub, gelaterie, pasticcerie, librerie, cartolibrerie, benzinai, parrucchieri, estetiste, rivendite di scarpe e abbigliamento potranno dare la loro disponibilità per l’attivazione di buoni esigibili dall’utenza e rimborsati dalla cooperativa Kirikù, incaricata dal Comune di Valdobbiadene.
Il progetto “Ci sto? Affare fatica!”, in collaborazione con la cooperativa Kirikù, è nato con l’obiettivo di lavorare con i giovani che, soprattutto durante il periodo estivo, non sono impegnati in attività.
L’iniziativa prevede la costituzione di gruppi settimanali, composti da una decina di ragazzi, seguiti da un giovane volontario che svolgerà con loro le attività previste, focalizzate sulla cura del bene comune, insieme ad un handyman (volontario adulto), con competenze tecniche e artigianali (Le attività avranno una forte connotazione di concretezza e manualità).
Possono manifestare interesse a partecipare all’attività prevista, gli esercizi commerciali disponibili all’attivazione di buoni in favore dei ragazzi che partecipano al progetto e rimborsati dalla cooperativa Kirikù a cui il Comune di Valdobbiadene ha affidato la realizzazione del progetto.
I buoni saranno del valore di 50 euro o 100 euro in base al ruolo che i ragazzi ricoprono all’interno del progetto.
Le adesioni si dovranno inviare utilizzando il modulo domanda presente nel sito del Comune di Valdobbiadene tramite posta elettronica certificata comune.valdobbiadene.tv@pecveneto.it, via e-mail a protocollo@comune.valdobbiadene.tv.it, a mezzo servizio postale all’indirizzo piazza Guglielmo Marconi, 1, 31049 Valdobbiadene (TV) o presentandole a mano allo Sportello del cittadino del Comune di Valdobbiadene.
In ogni caso si dovrà indicare la frase “Avviso pubblico per l’individuazione di esercizi commerciali interessati a procedure di convenzionamento per il progetto: Ci sto? Affare fatica!”.
Per maggiori informazioni ci si potrà rivolgere all’assistente sociale Lisa Panazzolo telefonando al numero 0423-976812 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica servizi.sociali@comune.valdobbiadene.tv.it.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it