Valdobbiadene, caduta massi e piante pericolanti in via Bosco del Madean, intervento notturno dell’Avab

Il maltempo di ieri nell’Alta Marca Trevigiana ha messo a dura prova i volontari dell’Avab di Valdobbiadene che in serata sono intervenuti in via Bosco del Madean per un problema di caduta massi.

Successivamente i volontari dell’Avab hanno dovuto tagliare una grossa pianta pericolante all’altezza di Malga Budui, utilizzando il verricello e pulendola da tutta la terra presente.

“Ieri sera abbiamo effettuato diversi interventi – spiega Cristian Tessaro, presidente dell’Avab e della Protezione civile di Valdobbiadene – La squadra era composta da tre volontari e abbiamo lavorato fino alle ore 2.30 perché abbiamo pulito anche la strada che va da Col San Martino a Vidor, interessata dalla forte pioggia”.

“Fa piacere constatare di persona il sostegno delle nostre comunità – ha aggiunto Tessaro – e anche ieri un ragazzo ha abbassato il finestrino della macchina e ci ha fatto i complimenti. Questa è una soddisfazione grande che ci spinge ad andare avanti: la gente riconosce il nostro impegno e anche i miei volontari continuano a farsi trovare pronti in ogni occasione”.

Il presidente dell’Avab di Valdobbiadene ha ricordato anche la bella sinergia instaurata con Davide Comaron, presidente della Protezione civile di Pederobba, con il quale è sempre in contatto durante questi eventi atmosferici e nelle calamità che interessano quest’area della Provincia di Treviso.

Quando c’è un temporale ci sentiamo subito per capire se nelle nostre rispettive comunità ci sono problemi – ha sottolineato il presidente Tessaro – Vedere la sua massima disponibilità e questa bella fratellanza tra gruppi di Protezione civile è una grande soddisfazione e dimostra che in questo territorio, soprattutto nelle emergenze, il mondo del volontariato è capace di fare squadra”.

(Foto: Avab Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati