Valdobbiadene, il contributo per le rotatorie. Fregonese: “Speriamo di realizzare quella dell’Olympos per fine mandato”

Nei giorni scorsi, la cittadina di Valdobbiadene è stata ammessa ad un contributo provinciale di 200 mila euro per la realizzazione di 2 rotatorie nel territorio comunale.

La prima in corrispondenza dall’incrocio tra via Erizzo e via della Pace, la seconda tra via Garibaldi e via della Pace.

L’importo complessivo delle opere è pari a 620 mila euro e, per coprire la parte rimanente dei costi, l’amministrazione guidata dal sindaco Luciano Fregonese, farà ricorso in parte a un mutuo, in parte a contributi privati.

“Nelle scorse settimane – ha spiegato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene – la “Cantina Spumanti Valdo” ha dato un contributo pari a 29 mila euro utilizzato per l’elaborazione dei progetti definitivi delle 2 rotatorie. L’auspicio è che anche altre aziende e cantine possano contribuire al costo”.

“Le 2 rotatorie – ha proseguito il primo cittadino di Valdobbiadene – erano state già previste nello studio della viabilità sviluppato nel 2017. La soluzione attuata a luglio 2018 tra via Erizzo, via Caduti Nassiriya e via della Pace (il senso di circolazione attorno all’ex filanda Piva) ha permesso l’eliminazione dei 2 semafori tra via Erizzo e via della Pace e tra via Erizzo e via Caduti Nassiriya, in attesa di poter realizzare queste 2 rotatorie che permetteranno di rendere ulteriormente sicuro e scorrevole il traffico”.

“Una terza rotatoria – conclude Fregonese – era prevista tra la Sp2 e la Sp28 all’altezza dell’Olympos. Per questo intervento il Comune di Valdobbiadene ha partecipato ad un bando regionale nel 2018. L’intervento è stato inserito tra gli elenchi destinatari di contributi, nella speranza che nel 2020 sia ammesso a contributo per poter dare seguito anche a questo importante intervento. Queste rotatorie sono nel programma elettorale. Salvo imprevisti e ritardi, nel 2020 potremmo avere realizzate le 2 rotatorie tra via Erizzo e via della Pace e tra via Garibaldi e via della Pace, con la speranza di poter vedere realizzata anche la rotatoria all’Olympos entro la fine di questo mandato”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati