Valdobbiadene, Cristiana Follador vince il Sellaronda ultra trail. Quarto il 28enne Marco Tramet

Valdobbiadene domina ancora una volta il meglio dell’ultra trail italiano e non solo. Sabato scorso, 14 luglio 2018, la sorridente parrucchiera Cristiana Follador ha vinto la famosa Sellaronda ultra trail in 7 ore e 47 minuti. Una gara da paura: 62 chilometri, 3.300 metri di dislivello positivo, partenza in notturna e panorami dolomitici mozzafiato.

Grande l’emozione di Cristiana: “Questa vittoria l’ho sognata, desiderata e voluta con tutta me stessa. Correre il Sellaronda ultra trail è per me pura emozione, è fare un pieno di energia perché è questo che mi trasmettono le mie Dolomiti”.

Anche tra i maschi Valdobbiadene ha ben figurato: il 28enne Marco Tramet, infatti, ha ottenuto il quarto posto assoluto al Sellaronda, chiudendo la gara in 6 ore e 53 minuti. Un ottimo risultato che conferma la splendida vittoria ottenuta al Marmolada historic trail di domenica 1° luglio.

Valdobbiadene Marco Tramet Sellaronda 1
“Sono molto contento – ha affermato Tramet – perché era uno dei miei obiettivi stagionali dopo il secondo posto all’ultra trail del Mugello di fine aprile. Sono contento di come sta andando quest’annata e, in particolar modo, devo ringraziare Alessio Camilli che, con una programmazione intelligente e mirata, ottimizza al meglio tutti gli sforzi”.

Valdobbiadene può vantare ben quattro moschettieri, capaci di alternarsi in vetta alle classifiche di queste speciali competizioni: Ivan Geronazzo, Cristiana Follador, Mirko Miotto e Marco Tramet.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Cristina Follador e Marco Tramet).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts