Valdobbiadene, da agosto potenziamento dell’attività ambulatoriale: accordo tra Ulss 2 e IPAB “Istituti San Gregorio”

Siglato l’accordo tra Ulss 2 Marca trevigiana e IPAB “Istituti S. Gregorio” per potenziare l’attività ambulatoriale nella sede di Valdobbiadene.

Si tratta di un accordo importante mediante il quale l’IPAB si impegna a portare a Valdobbiadene, dalla prima decade di agosto, validi specialisti delle branche più critiche per tempi di attesa: Cardiologia, Allergologia, Endocrinologia, Neurologia, Ginecologia e Ostetricia, Ortopedia.

L’attività sarà svolta all’interno della Cittadella della Salute negli spazi appositamente riservati alla attività ambulatoriale dell’IPAB, contigui all’attuale Radiologia.

L’accordo prevede inoltre che l’IPAB si prenda in carico l’attività di Radiologia, garantendo l’attività finora svolta: radiologia tradizionale ed ecografie.

“La presa in carico della Radiologia di Valdobbiadene da parte dell’IPAB è diventata una valida opportunità, tenuto conto della difficoltà di reperire radiologi dipendenti nonostante i numerosi concorsi banditi dall’Ulss”, sottolinea il direttore generale Francesco Benazzi.

L’IPAB ha, infatti, maggiori possibilità di avvalersi di liberi professionisti (es. pensionati) che l’Azienda sanitaria può avere. L’accordo permetterà un potenziamento dell’attività di Valdobbiadene perché le nuove specialità andranno ad aggiungersi alle specialità già presenti”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati